Chi sono

Chi sono di Elena Gariggio

Mi definisco counselor per vocazione e passione. Ho scoperto il counseling al quale mi sono dedicata con passione ed entusiasmo. Mi occupo di crescita personale, benessere e relazione. Sono convinta che ognuno abbia in sé qualità, capacità, valori da scoprire, valorizzare e potenziare, offro un supporto autentico e mirato.

Mi rivolgo ai ragazzi nell'età dell'adolescenza per aiutarli ad avere più fiducia in sé stessi e più autostima attraverso incontri individuali di counseling e incontri formativi di gruppo.

Mi rivolgo agli adulti che vogliono uscire da situazioni di stress fisico, emotivo, relazionale. Li aiuto ad individuare nuove prospettive di cambiamento valorizzando i punti forza attraverso incontri individuali e seminari di gruppo.

Diplomata nel 2013 in counseling ad indirizzo psico-corporeo relazionale, conduco laboratori anti-stress di bioenergetica, tecniche di rilassamento, sessioni di yoga della risata e propongo seminari a tema tra i quali relazione e comunicazione, cambiamento, autostima, miglioramento di sé, gestione delle emozioni, risoluzione dei conflitti.
Ho partecipato a seminari di video-intervento, metodo di auto-aiuto E.F.T. Sono Leader certificata dello yoga della risata. Sono Professional Counselor iscritta ad Assocounseling REG-A1378-2014.

Oltre alle mie specifiche competenze, vorrei presentarmi in una maniera del tutto originale, tramite cinque mie caratteristiche anzi, veri i propri talenti che ho "scoperto" di me tramite il metodo Gallup. 

La Gallup é una società americana che studia le tendenze socio-economiche-demografiche di tutto il mondo. Insieme allo psicologo Donald Clifton ha studiato per oltre 40 anni 300.000 persone di successo di tutte le categorie (studenti, casalinghe, impiegati, sportivi, liberi professionisti, manager, imprenditori, etc..) per cercare di capire quali erano quelle caratteristiche di pensiero, azione, comportamento che li portava a raggiungere rapidamente i loro obiettivi, permettendo loro di fare la differenza. 

Ecco quindi i miei cinque talenti!

Saper includere
Per me è fondamentale che tutte le persone con le quali vengo in contatto si sentano accolte, considerate e valorizzate e, se in un contesto più grande, incluse nel gruppo. Nessuno deve essere ignorato o escluso! Per questo trovo qualsiasi escamotage e faccio il possibile perché l’integrazione e l’accoglienza di ciascuno sia vera, sincera e reale.

Ideatrice
Ho mille idee ..talvolta folli! Ma ho un talento in questo.
Sono creativa e mi piace molto l’originalità delle cose: amo pensare fuori dagli schemi. Ho una capacità naturale di prendere in considerazione aspetti diversi tra loro e metterli insieme.

Sviluppatrice
Nessuno può togliermi dalla testa che ognuno di noi ha un potenziale incredibile e altrettante risorse che può mettere in gioco. Questo talento mi consente di notare ogni piccolo cenno di miglioramento nell'altro e questo mi dà un sacco di soddisfazione. Sono attirata quindi dall'individuare i segnali di crescita, di miglioramento, di cambiamento, di impegno concreto che vedo negli altri. Una delle esperienze piu belle al mondo e al tempo stesso il mio “miglior carburante” è proprio quello di far parte dello sviluppo di un’altra persona.

Positiva
Mi definisco una persona solare, positiva …un po’ come Pollyanna che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Sono fondamentalmente ottimista, alla ricerca del lato positivo (almeno uno!) in ogni situazione …ma allo stesso tempo con i piedi per terra. E’ per questa mia caratteristica che porto entusiasmo alle persone, ai gruppi e nelle situazioni in cui vivo. L’allegria, l'ironia e la gioia di fondo mi contraddistinguono.

Responsabile
Nelle cose che faccio “ci metto la faccia” e per questo mi impegno oltre ogni misura. Se si tratta di onorare un impegno: eccomi qui!
Dentro di me c’è da sempre stata la spinta a fare le cose bene, in modo concreto e affidabile e nelle relazioni per me sono molto importanti i valori come la lealtà e l’onestà.

 

Se vuoi contattarmi per maggiori informazioni puoi farlo:

  • phone +39 3497831051
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivimi